Descrizione

Imus City – Filippine

Costituito nel 2002, Imusicapella è un coro legato alla Cattedrale e alla Cappella di San Pellegrino di Imus City, provincia di Cavite, Filippine. I componenti sono studenti delle superiori e del college e anche giovani professionisti.

Il gruppo ha intrapreso tournée internazionali e ha vinto primi premi in concorsi corali internazionali come Debrecen (Ungheria), Arezzo (Italia), Spittal (Austria), Mainhausen e Lindenholzhausen (Germania), Montreux e Neuchatel (Svizzera), Sopot (Polonia), Busan (Corea del Sud), Takarazuka (Giappone), San Luis Obispo, California (USA).

L’anno scorso si è aggiudicato l’ambito Grand Prix a Varna (Bulgaria), Tours (Francia) e Gorizia (Italia). La vittoria a Varna e Tours ha qualificato il coro a competere al 31° Gran Premio Europeo di Canto Corale che si terrà quest’anno ad Arezzo nel mese di agosto. Ha inoltre ottenuto ottimi risultati anche in competizioni corali nazionali e ha registrato ben 6 CD.

Il coro Imusicappella ha come scopo quello di promuovere e sostenere la cultura filippina sia nel proprio paese che a livello internazionale, attraverso un impegno costante a favore dell’eccellenza corale.