29 agosto - 12 settembre 2021

48° Incontro Internazionale Polifonico organizzato dal Comune di Fano in collaborazione con il Coro Polifonico Malatestiano

L'Incontro Internazionale Polifonico "Città di Fano" si avvicina al mezzo secolo di storia, in un continuo rinnovarsi...
i concerti
Grazie all’impegno dell’associazione Coro Polifonico Malatestiano e al volere del Comune di Fano, grazie alle ulteriori collaborazioni e alla volontà di uno splendido staff organizzativo anche durante il difficile periodo Covid, potrete venire a Fano ad ascoltare musica straordinaria.
Tutti i concerti sono gratuiti.
I Gruppi partecipanti

Il Festival solitamente si svolge nella prima settimana di Settembre, e si articola in più serate. Ogni coro si esibisce in due differenti concerti della durata di circa 20 minuti. I concerti si tengono nel centro storico di Fano, all’aperto e all’interno di edifici storici, religiosi e non.

IUT CHORAL ACADEMY
L’innovativo progetto corale di UT alla seconda edizione, prenderà avvio nella sua parte dal vivo a Fano nell’ambito del 48° Incontro Polifonico Internazionale Città di Fano.
100 coristi, tra gli effettivi di UT e gli iscritti realizzeranno l’opera di Carl Orff “Carmina burana”.
11a edizione
Accademia Europea per direttori di coro
Fano | 29 agosto 5 settembre 2021

Un altro grande risultato di Feniarco: 35 adesioni da 18 Paesi per l’undicesima edizione della settimana di perfezionamento riservata ai direttori di coro. Un’occasione per i giovani talenti italiani di confrontarsi con le altre scuole di direzione. Un investimento per il futuro e per la crescita collettiva del movimento.

👉 Toccherà quest’anno al maestro Frieder Bernius selezionare coloro che avranno la fortuna di cimentarsi con alcune affascinanti pagine della letteratura corale sacra. Un viaggio da #Bach a #Busoni, da #Gabriel a #Pärt, da #Poulenc a #Penderecki.

PASSATE EDIZIONI
*[SEZIONE IN COSTRUZIONE]