logo Incontro 50°

27 agosto - 10 settembre 2023

i concerti
Fin dal 1974, l’Incontro ha fatto di Fano e della regione Marche vetrina tra le più qualificate della musica polifonica eseguita da artisti provenienti da tutto il mondo. L’Incontro è sempre incontro di persone, esperienze culturali, idee e voci che attraverso il canto condividono valori, sentimenti e rispetto reciproco.
Fare coro è fare pace.
Venite a Fano ad ascoltare musica straordinaria!
Tutti i concerti sono gratuiti.
incontro tutto l'anno

Il Festival solitamente si svolge nella prima settimana di Settembre. Quest’anno festeggiamo la 50a edizione proponendo concerti lungo tutto il 2023. L’ingresso è libero.

CONCORSO CORALE NAZIONALE FANUM FORTUNAE

Novità assoluta per la 50a edizione dell’Incontro Internazionale Polifonico è la realizzazione di un concorso corale nazionale.

L’evento, in collaborazione con la Fondazione Carifano, si svolgerà nella giornata di domenica 11 giugno 2023 tra la Chiesa di Santa Maria del Gonfalone e la Pinacoteca San Domenico.

laboratorio per direttori di coro

Il Laboratorio per Direttori di Coro organizzato da Arcom è un percorso di formazione strutturato con cadenza annuale.

Programma 2023 in fase di definizione.

IUT CHORAL ACADEMY
L’innovativo progetto corale di UT alla 4a edizione, prenderà avvio nella sua parte dal vivo a Fano nell’ambito del 50° Incontro Polifonico Internazionale Città di Fano, nelle giornate del 8, 9, 10 settembre 2023.
I coristi di UT e gli iscritti realizzeranno il Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi, per coro, solisti ed orchestra, diretti dal M° Lorenzo Donati.
Aspettando l'edizione 2023...
Accademia Europea per direttori di coro
11a edizione | 29 agosto - 5 settembre 2021

A cadenza biennale, l’Accademia Europea per Direttori di Coro, organizzata da Feniarco, ha contato 35 adesioni da 18 Paesi per l’11a edizione. Un’occasione per i giovani talenti italiani di confrontarsi con le altre scuole di direzione. Un investimento per il futuro e per la crescita collettiva del movimento musicale.

Nell’edizione 2021 è toccato al maestro Frieder Bernius selezionare coloro che hanno avuto la fortuna di cimentarsi con alcune affascinanti pagine della letteratura corale sacra. Un viaggio da #Bach a #Busoni, da #Gabriel a #Pärt, da #Poulenc a #Penderecki.

PASSATE EDIZIONI
*[in costruzione]